indafondazione
 
INCONTRI ONLINE CON REGISTI, ATTORI E ACCADEMICI
 
NUOVA INIZIATIVA ONLINE 
 
800 54 26 44
 
 
 
Visto il successo delle recenti ultime iniziative online imposte dall’emergenza legata all’epidemia, da oggi, la Fondazione Inda apre al pubblico le dirette video riservate agli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico. A partire da giovedì 16 aprile, collegandosi alle ore 18, sulla nostra pagina Facebook, anche gli studenti, i liceali, i semplici cultori di teatro e di drammaturgia antica, potranno seguire gli incontri in rete organizzati con le personalità del mondo accademico, della cultura e dello spettacolo.
 
Il programma prevede:
  • Giovedì 23 aprile: l’attrice Maddalena Crippa che ripercorrerà le proprie interpretazioni di Ecuba, Medea e Clitennestra al Teatro Greco di Siracusa.
  • Lunedì 27 aprile: sarà la volta dello scrittore e critico Emanuele Trevi che dialogherà con il sovrintendente della Fondazione Inda Antonio Calbi
  • Mercoledì 29 aprile: ospite di Antichi pensieri sarà l’attrice Viola Graziosi che lo scorso anno ha interpretato Elena nelle Troiane di Euripide mentre a chiudere la settimana
  • Giovedì 30 aprile: sarà Tullio Solenghi, regista nel 2019 di Lisistrata di Aristofane. 
 
Il format degli incontri prevede mezz’ora di intervento dell’ospite e poi un dibattito con i 60 allievi dell’Accademia d’arte del dramma antico, la scuola di teatro della Fondazione Inda. Sono già stati ospiti dell’Inda Giulio Guidorizzi, Eva Cantarella, Laura Marinoni, Silvia Romani, Walter Lapini, Gian Arturo Ferrari, Daria Galateria ed Emma Dante.
 
 
Fra le altre iniziative digitali, vi ricordiamo che ogni giorno, alle ore 16, troverete in rete una clip realizzata per l’Inda dai principali protagonisti delle passate stagioni al Teatro Greco di Siracusa, che hanno accettato di offrire al nostro pubblico un monologo tratto dal repertorio classico o la lettura di una poesia.
 
Per il ciclo Le Verità nascoste, ogni venerdì alle ore 16, la Fondazione Inda diffonde un video sulle grandi figure della mitologia e della cultura, da Tiresia a Edipo, da Medea ad Agamennone, attraverso le interpretazioni degli attori che si sono esibiti nelle rappresentazioni al Teatro Greco di Siracusa. 
 
 
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Pinterest
 
 
FONDAZIONE INDA ONLUS
Corso Matteotti, 29 - Siracusa
Tel. +39 0931 487 214 - Mail. info@indafondazione.org
 
 

 

Questa mail è inviata a snijders.claudia@liceomichelangiolo.it
Ricevi questa comunicazione perchè iscritto alle liste della biglietteria apparteneti alla fondazione INDA. 

 

INDA Fondazione Onlus - Corso Matteotti n. 29 - Siracusa e
presso Biblioteca Nazionale Centrale - Viale Castro Pretorio n. 105 - Roma

P.I. 011 8934 0894 C.F. 80000530891
PEC: indafondazione@legpec.i